L’osteopatia tradizionale si integra con l’approccio della medicina cinese: il trattamento osteopatico evoluto del D.O. Alain Jourcin
Docente: D.O. Alain Jourcin
Con 40 anni di esperienza, A. Jourcin è uno dei primi Osteopati che hanno iniziato a lavorare in Italia, pioniere dell’osteopatia tradizionale. Nel suo percorso professionale ha avuto modo di approfondire varie tematiche e perfezionale ed integrare l’approccio osteopatico classico con le visioni di altre discipline tra cui la Medicina Tradizionale Cinese. Con questo corso, il professore vuole passare il suo metodo di lavoro, un metodo evoluto dall’esperienza, senza perdere di vista l’anima della filosofia osteopatica.
Si imparerà una lettura del paziente innovativa, seppur legata alla tradizione delle varie discipline affrontate, e un metodo di trattamento individualizzato che tenga come protagonista l’intuizione, la qualità del tocco e la percezione tipiche dell’osteopatia.
Corso in collaborazione con:
Il corso è presentato da Biesse Edu, una realtà di formazione post-graduate per Osteopati e Fisioterapisti, in collaborazione con INNOVARE SRL, ente formativo accreditata in Regione Lombardia.
1500 €
costo completamente rimborsato usufruendo dei fondi di Regione Lombardia
750 €
costo in caso di partecipazione al corso a pagamento senza rimborso
CALENDARIO
23-24-25-26 Maggio 2025
20 POSTI
Rivolto a osteopati, studenti al 5/6 anno
LUOGO DEL CORSO
Centro congressi Paolo VI, via Grezio Calini 30, Brescia
ECM
No ECM