Approccio manuale alla sfera orale, dal pediatrico (malocclusione) all’adulto (disordini temporo-mandibolari e dolore oro-facciale).
Docente: Dr. Stefano Frediani
Medico Chirurgo. Odontoiatra. Esperto in Medicina manuale osteopatica e Posturologia Clinica. Past president dell’Associazione Italiana Funzionalisti Orofacciali. Da oltre 30 anni si interessa ai rapporti tra apparato stomatognatico, postura e medicina manuale. Relatore a corsi e congressi in Italia e all’estero in diverse realtà formative. La sua didattica, relativamente alla sfera Oro facciale, è incentrata sulla Armonizzazione Funzionale Orale sia nel paziente in crescita che nel paziente adulto
Obiettivo del corso è fornire al partecipante le conoscenze teoriche e pratiche di approccio all’articolazione temporo mandibolare e alle relative disfunzioni secondo un modello clinico manuale facilmente applicabile nel pratica quotidiana di odontoiatri, fisioterapisti ed osteopati.
Il corso è un corso che affronta sia i problemi del paziente in crescita che dell’adulto, quindi si pone come corso completo sulla disfunzione oro-facciale
Corso in collaborazione con:
Il corso è presentato da Biesse Edu, una realtà di formazione post-graduate per Osteopati e Fisioterapisti, in collaborazione con INNOVARE SRL, ente formativo accreditata in Regione Lombardia.
1500 €
costo rimborsato al 100% usufruendo dei fondi di Regione Lombardia
900 €
costo in caso di partecipazione al corso a pagamento senza rimborso
CALENDARIO
Parte online: 04 aprile 2025 – 09 maggio 2025
Parte in presenza: I seminario 12-13 aprile 2025 – II seminario 24-25 MAGGIO 2025
20 POSTI
Rivolto a fisioterapisti, osteopati, odontoiatri, massofisioterapisti, chiropratici, medici
LUOGO DEL CORSO
Centro congressi Paolo VI, via Grezio Calini 30, Brescia
50 ECM
in caso di partecipazione al corso senza usufruire del rimborso della regione